“Campionato a porte chiuse”: Il Ministro Spadafora ha deciso così

 

Fino a nuovo ordine campionato a porte chiuse. Lo ha stabilito il Ministro Vincenzo Spadafora.  Lo ha spiegato alla Gazzetta dello Sport: proseguimento di “tutte le attività, anche del campionato, ma nel rispetto della salute per tutti”. Partite a porte chiuse? “Si va verso questo tipo di provvedimento”. Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, lasciando Palazzo Chigi.

Come ha spiegato la Gazzetta dello Sport

“Spadafora oggi pomeriggio alle 15 sarà alla Camera per il question time proprio sul tema dei risvolti sportivi dell’emergenza coronavirus. L’ufficialità della decisione del governo dovrebbe arrivare con il decreto atteso nel pomeriggio, ma lo scenario è ormai delineato”.

“Intanto questa mattina – ha aggiunto la Rosea –  nella sala dei Presidenti del Coni si era riunito il Consiglio di Lega che deve decidere sul calendario del campionato sconvolto dall’emergenza coronavirus. La maggioranza dei sì all’ipotesi del nuovo calendario non è stata ancora tradotta in ufficialità, anche perché l’Inter continua a sostenere la necessità di recuperare Inter-Sampdoria prima della sfida con la Juventus, anche se l’a.d. Marotta all’ingresso è apparso più morbido: “Ci atterremo alla decisioni che saranno prese”.

Spadafora porte chiuse Malpensa24