Stazione Cantello, parcheggio selvaggio e offese al Comune. Il sindaco non ci sta

CANTELLODopo le multe le proteste, e l’annuncio di una manifestazione. Ma l’amministrazione non ci sta e annuncia che nei prossimi giorni farà chiarezza sul tema con un’apposita conferenza stampa. Succede a Cantello: il problema al centro della questione è la sosta selvaggia presso la stazione di Gaggiolo.

Parcheggio selvaggio

Le auto vengono parcheggiate ovunque: non solo sui lati della strada, ma anche sui marciapiedi e persino sulle pensiline degli autobus (nella foto sotto). Il problema della sosta nell’area della stazione si trascina da tempo, e il Comune di Cantello è intervenuto recentemente con la messa a disposizione di uno spazio apposito riservato ai residenti nel territorio comunale. Ma nonostante tutto nelle ultime settimane il caos parcheggi è proseguito: la Polizia locale è così intervenuta sanzionando le auto parcheggiate in modo irregolare.

Offese al Comune

In seguito alle contravvenzioni sono pervenute al Comune di Cantello numerose mail e telefonate con toni di minaccia, di offesa e di insulti, «che l’amministrazione comunale non ha più intenzione di tollerare», si legge in una nota firmata dal sindaco Chiara Catella. Ieri, martedì 14 marzo, sono apparsi in stazione a Gaggiolo alcuni cartelli (nella foto sotto) che invitano i lavoratori frontalieri ad una manifestazione di protesta davanti al Comune sabato 18 marzo alle 10. «Questi cartelli sono stati inviati alla Procura della Repubblica come notizia di reato per gli adempimenti del caso», continua il comunicato del Comune.

Il Comune fa chiarezza

L’amministrazione intende chiarire la propria posizione sul tema con una conferenza stampa che si terrà nei prossimi giorni. «In modo – commenta il primo cittadino – da far luce e puntualizzare tutte le argomentazioni inerenti la gestione dell’area parcheggio, il ruolo dell’amministrazione e porre fine a notizie false e tendenziose diffuse ad arte dai lavoratori frontalieri contro il Sindaco e l’amministrazione».