Telecamere sui taxi di Malpensa. Da Regione Lombardia 600mila euro

malpensa taxi telecamere de corato
Immagine di repertorio

MALPENSA – Regione Lombardia stanzia 600mila euro per l’installazione di impianti di videosorveglianza sui taxi del bacino aeroportuale Milano Malpensa. Si tratta di risorse disponibili grazie alla manovra finanziaria approvata nei giorni scorsi dal Consiglio regionale.

Sicurezza in taxi

«Sono somme importanti per la sicurezza di taxisti e passeggeri», ha dichiarato l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato. «L’installazione di telecamere è utilissima perché ci consente di avere elementi determinanti in caso di furti, rapine e violenze. Da Regione Lombardia, dunque, un chiaro segnale a tutela di chi utilizza questo mezzo di trasporto e dei tanti lavoratori sempre più a rischio sicurezza».

De Corato a Malpensa

De Corato aveva compiuto un sopralluogo lo scorso agosto a Malpensa, schierandosi dalla parte delle auto bianche contro il fenomeno degli abusivi. Ora invece è riuscito a intercettare risorse per la loro sicurezza. «Si tratta di soldi che destineremo ai taxisti del bacino aeroportuale Milano Malpensa. I 600mila  euro riguardano l’annualità 2022. Avvieremo a breve il relativo bando».

Malpensa, i tassisti chiedono il daspo per gli abusivi. De Corato: «Più divise in giro»

Malpensa taxi telecamere de corato – MALPENSA24