Tris del Varese alla “prima” sulle ali del “Condor” Ferrario

VARESE-ALCIONE 3-1

Marcatori: nel pt 20′ Ferrario, 42′ Foschiani; nel st 22′ Ferrario, 49′ Manuzzi rig. (A)

VARESE 3-5-2 Moleri; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani (Battistella 27′ st), Gazo (Premoli 30′ st), Disabato, Piraccini, Truosolo; Pastore, Ferrario (Cappai 30′ st). A disp: Bulaukin, Boni, Marcaletti, Scarpa, Malinverno, Goffi. All. Porro.

ALCIONE 4-3-1-2 Bacchin; Chierichetti, Ortolani, Venturini, Montesano (Tucci 14′ st); Palma (Bangal Faisal 20′ st), Piccinocchi, Bagatti; Zito (Soldi 14′ st); Manuzzi, Morselli. A disp: Spada, Petito, Peruchetti, Rebaudo, Pio Loco Boscariol, Bonati. All. Mavilla (Cusatis squalificato).

Arbitro: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta (Nicolò di Genova e Castellari di Bologna).

VARESE Che tris per il Varese contro l’Alcione alla “prima” di campionato. Vittoria senza storia anche se all’inizio gli ospiti avevano messo in difficoltà e non poco la squadra di Porro. Partenza Alcione molto decisa al Franco Ossola. Tanto pressing nella prima parte di gara e occasione clamorosa già al 10′ ma Venturini da due passi grazia i biancorossi. Al 16′ però il Varese risponde con Mapelli, ma la sua deviazione finisce a lato. Partenza di sofferenza per la squadra di casa che ci ha messo un po’ prima di riemergere dall’apnea iniziale. Ma il Varese ha il suo bomber di fiducia e alla prima occasione si porta in vantaggio. È il 20′ quando il “condor” Ferrario si alza in volo capitalizzando di testa il cross perfetto di Foschiani. “L’ assist man” al 42′ raddoppia di giustezza: il Varese va al riposo col doppio vantaggio. Tanto cinismo e pragmatismo per i biancorossi di Porro. In avvio di ripresa l’Alcione torna a spingere e fallisce all’ottavo il gol che avrebbe potuto far riaprire il match, ma la conclusione a botta sicura è finita di un pelo a lato. Al 22′ Ferrario la chiude di giustezza. Ottima la “prima”. Nel finale il Varese avrebbe potuto ampliare il vantaggio ulteriormente e invece nel recupero il gol lo realizza l’Alcione con Manuzzi dal dischetto. Esordio comunque sontuoso per i biancorossi.

Varese Alcione vittoria-malpensa24