Un caffè con il sindaco Poliseno per parlare di Cassano. In un bar di San Pietro

cassano poliseno caffè cittadini

CASSANO MAGNAGO – Un “Caffè con il Sindaco” per ricevere risposte alle domande che riguardano la città di Cassano Magnago. È la nuova iniziativa lanciata dal primo cittadino Nicola Poliseno per avvicinare i cittadini all’amministrazione. L’appuntamento è per sabato 21 dicembre, dalle 10.30 alle 12, al Bar Lia di via Buffoni, angolo via Garibaldi, uno dei punti di riferimento della zona di San Pietro. Ma c’è da scommettere che l’iniziativa si ripeterà in futuro anche in altri esercizi commerciali della città.

L’appuntamento al bar

L’invito ai cittadini è scritto su un cartello appoggiato sul bancone del bar. «Il sindaco Nicola Poliseno sarà presente in questo esercizio commerciale per parlare con la cittadinanza e scambiarsi gli auguri di Buon Natale». Accanto al cartello, una penna, un bloc notes e un’urna di legno in cui “imbucare” i quesiti da rivolgere al sindaco Nicola Poliseno. «Venerdì passerò lì a ritirare le domande – fa sapere Poliseno – chi vorrà ottenere una risposta potrà venire sabato mattina, 21 dicembre, a bere un caffè». Dopo il format “Il sindaco in azienda”, che ha già permesso a Poliseno di visitare più di 400 realtà imprenditoriali della città, il “Caffè con il Sindaco” potrebbe diventare una nuova iniziativa di avvicinamento ai cittadini. Anche perché, ammette lo stesso sindaco, non appena si è diffusa la notizia, «diversi altri esercenti si sono offerti per poterla replicare nelle prossime settimane».

Da una chiacchierata con l’Achille

decreto sicurezza sindaco polisenoUn sindaco popolarissimo e richiestissimo, dunque. Eppure l’iniziativa «è nata quasi per caso – racconta Nicola Poliseno – sono andato in questo bar, dall’Achille, il titolare. E ogni volta che vado a trovarlo mi dice di persone che chiedono di me, per svariati motivi. Così abbiamo deciso di mettere in piedi questa iniziativa, per essere direttamente avvicinabile dai cittadini. Sarà un’occasione per scambiare quattro chiacchiere e fare gli auguri di Natale. Del resto, noi italiani amiamo scambiare due parole davanti ad una tazzina di caffè».

cassano poliseno caffè cittadini – MALPENSA24