Varese corsaro in Piemonte: gran secondo tempo e il Bra va KO

calcio città varese raduno

BRA-VARESE 0-2
Marcatori: 3′ st Foschiani, 12′ st Mamah
Varese (3-4-1-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel; Foschiani, D’Orazio (Premoli 26′ st), Disabato, Baggio A.; Piraccini (Cantatore 16′ st); Mamah (Pastore 41′ st), Di Renzo (Minaj 31′ st). A disp: Priori, Battistella, Baggio L., Tosi, Aiolfi. All. Ezio Rossi.
Bra (4-3-3) Guerci (Roscio 44′ pt); Magnaldi, Tos, Quitadamo, Cervillera (Masawoud 16′ st); Capellupo, Tuzza, Bongiovanni; Alfiero, Marchisone, Daqoune. A disp: Anquod, Sia, Ferla, Todisco, Cinquemani, Veneziani, Barbuto. All. Roberto Floris.
Arbitro: Silvia Gasperotti di Rovereto (Licari di Marsala e Mauriello di Bologna

BRA Tre punti pesanti su un campo difficile per il Varese di Ezio Rossi. Partita solida e compatta vinta nei primi 15 minuti del secondo tempo. Un grande inizio di ripresa capitalizzato dalle super giocate di Foschiani e Mamah. Esaltanti. Varese debordante con occasioni a raffica per tutta la prima parte del secondo tempo. Trombini a una decina di minuti dal termine con un doppio miracoloso intervento ha evitato che il finale potesse trasformarsi in una ingiusta beffa. E invece il 2-0 del Varese ha resistito fino alla fine. Partenza lampo del Bra che già al 3′ potrebbe passare in vantaggio, ma Alfiero si addormenta a due passi da Trombini e l’azione sfuma. Al 16′ intervento difensivo provvidenziale di Mapelli su Marchisone in agguato in area. Il Varese soffre tanto in fase difensiva almeno nella prima parte di gara. Partita elettrica a tratti molto intensa. Il Varese si scrolla di dosso le tensioni della partita e al 27′ sfiora il vantaggio con un bel tiro dal limite di poco sul fondo. Ma è nella ripresa il decollo biancorosso. Già al 3′ il vantaggio con Foschiani che capitalizza con il cesello all’angolino un’azione personale di pregevolissima fattura. Varese cinico e Bra in confusione. La squadra di Ezio Rossi approfitta del momento di smarrimento dei padroni di casa e al 12′ arriva anche il raddoppio con Mamah che insacca sotto la traversa dopo un’ altra azione personale. In 9 minuti il Varese schianta il Bra e il risultato poteva essere ancora più pesante visto che in questa manciata di minuti si sono innescate un altro paio di giocate d’alta scuola. Bra in bambola e in perenne difficoltà con il Varese sugli scudi. Partita ad alto livello per il Varese che al 24′ potrebbe assestare il colpo del ko ma Di Renzo fallisce la più comoda delle occasioni. Il Bra annaspa, ma resta a galla. Al 37′ il Bra potrebbe riaprire il match ma Trombini è provvidenziale in due circostanze e il risultato non cambierà più fino alla fine.

Le parole del mister 

“Abbiamo superato brillantemente l’esame su un campo difficile dove c’è sempre da battagliare e non siamo stati puniti dagli svarioni commessi nei primi minuti. In altri momenti avremmo preso gol dopo gli errori iniziali, questa volta siamo stati bravi a portare l’imponderabile dalla nostra parte”.
“La nostra difesa ha avuto la meglio sui loro attaccanti. Adesso andiamo avanti perché ci sono da recuperare i punti che abbiamo lasciato per strada”.

Varese Bra Corsaro-malpensa24