Varese, Gregori in tour nei quartieri: «Qui Montello: tra degrado e insicurezza»

varese gregori montello degrado

VARESE – «I quartieri di Varese sono sempre più abbandonati al degrado dilagante. Oggi vi presento il quartiere Montello». E’ un vero e proprio tour “dell’incuria” quello intrapreso da Mauto Gregori, fondatore de La Civica, in corsa alle prossime amministrative con Azione a sostegno del candidato sindaco Carlo Alberto Coletto.

Cittadini maleducati, amministrazione assente

montello degrado gregori varese

«Il triangolo di strade Montello, Marzorati, Guercino, è totalmente dimenticato dall’amministrazione – spiega Gregori -Le immagini dell’incuria parlano da sole. Tra cittadini maleducati ed amministrazione comunale assente, la situazione si fa sempre più drammatica». Quello della lotta al degrado è un “cavallo di battaglia” del fondatore de La Civica sin da quando era stato eletto tra i consiglieri dell’attuale maggioranza guidata dal sindaco Davide Galimberti. Fu sua l’idea di istituire delle “pattuglie antidegrado”; una sorta di pronto intervento contro l’incuria in città.

Biglietto da visita per gli stranieri

montello gregori degradi varese

«E dire che questo è il quartiere della Scuola Europea, che ci fa conoscere a tanti stranieri che da noi risiedono, anche solo temporaneamente, poiché lavorano ad Ispra, all’Euratom – conclude Gregori – Tra le cacche dei cani e le aree che avrebbero bisogno di percorsi protetti per i pedoni, l’abbandono di suppellettili accanto ai contenitori degli abiti usati, l’assenza di limiti di velocità in un luogo dove, in particolare lungo la via Marzorati, decine di autobus transitano quattro volte al giorno per portare gli studenti alla Scuola Europea, l’assenza di dissuasori di velocità, di controlli regolari e di attraversamenti pedonali. Oltre al degrado ed all’incuria, anche l’insicurezza».

varese gregori montello degrado – MALPENSA24