Varese invasa dai graffiti. Lo sfogo di un cittadino: «Le istituzioni intervengano»

VARESEScritte e tag sui muri e sulle colonne del centro, con alcuni punti completamente coperti dagli imbrattamenti. È la situazione di degrado a Varese che segnala un cittadino, che invita le amministrazioni locali (il problema infatti non riguarda solo il capoluogo) a intervenire per liberare la città dai graffiti.

Richiesta di intervento

A portare avanti la richiesta di intervento alle istituzioni è Andrea Baggio, dottorando di ricerca in diritto e scienze umane presso l’Universita degli studi dell’Insubria. «Vorrei segnalare l’aumento dei graffiti a Varese – scrive – la situazione è drammatica e non c’è modo di farsi ascoltare dalle istituzioni». Nelle foto allegate al suo messaggio la situazione in centro a Varese, da via Vittorio Veneto fino a viale Milano, dove spicca la sede di Confartigianato (nella foto sotto) letteralmente ricoperta di scritte.

Lo stesso tag

«Il tag ricorrente è sempre il medesimo, “trn”: lo si trova in quasi tutte le stazioni Fn del territorio e deturpa i centri storici di Varese, Gallarate e Busto Arsizio», continua il messaggio del cittadino, che auspica che le amministrazioni colgano il suo invito ad intervenire.