Varese, liceo Manzoni al freddo da giorni. La Provincia tarda a intervenire

VARESE – Alunni al freddo e classi gelide da giorni. Studenti e genitori chiedono di sapere il motivo, ma soprattutto di intervenire per rimediare, ma al momento non ci sono risposte. E c’è chi pensa di scendere in piazza a manifestare e chiedere che l’impianto di riscaldamento della sede di via Morselli venga sistemato.

Temperature rigide

Non si può certo dire che il freddo sia inaspettato visto che siamo a metà gennaio e in pieno inverno. L’unica scusante è che la colonnina del termometro si è abbassata di colpo dopo settimane di temperature anomale. E di conseguenza le problematiche all’impianto di riscaldamento si sono fatte sentire. Sta di fatto che nelle aule il freddo si sente.

Da giorni poi anche genitori e rappresentanti di classe stanno cercando di capire i motivi per cui nessuno interviene a risolvere il problema. E in effetti non ci sono indicazioni precise al momento. Quel che si sa è che il dirigente scolastico del Liceo ha più volte fatto presente a Villa Recalcati di essere alla prese con un impianto mal funzionante, ma a quanto pare senza ottenere risultati concreti.

E così, anche questa mattina, lunedì 15 gennaio, al rientro degli alunni dopo il fine settimana la colonnina segnava rigide temperature. Per tale motivo gli alunni si stanno confrontando sull’opportunità di manifestare per lanciare un segnale deciso affinché chi di competenza intervenga.

varese Manzoni freddo – MALPENSA24