Palazzetto Varese, il cantiere non ha portato via un biglietto. Ma i parcheggi?

Alcuni momenti della commissione consigliare davanti al Palazzetto dello Sport

VARESE – «I lavori stanno procedendo come da programma. Ma la cosa più importante da sottolineare è che la Pallacanestro Varese non ha perso un biglietto per l’avvio del cantiere di riqualificazione del palazzetto dello sport». E’ questo il passaggio che l’assessore Andrea Civati sottolinea al termine della commissione. Richiesta dalle minoranze e riunita proprio nel piazzale antistante l’ingresso principale dell’Arena del basket varesino.

Il punto della situazione

Alle spalle dei commissari del Comune le maestranze continuano a lavorare. Nel mentre, Civati prima e l’assessore allo Sport Stefano Malerba poi hanno dettagliato gli interventi in corso e i progetti futuri. Che, questi ultimi, quando realizzati, (prima però andrebbero finanziati), faranno del palazzetto un vero gioiellino. Intanto il primo lotto verra portato a termine, salvo intoppi, prima dell’inizio della prossima stagione della Pallacanestro Varese.

E i parcheggi?

La commissione è stata richiesta da tutte le minoranze compatte. Le quali però alla fine sono rimaste più deluse che soddisfatte. L’incontro si è consumato appunto sul piazzale poiché al momento l’area del cantiere la si può osservare da fuori. L’unica dichiarazione l’ha rilasciata il leghista Roberto Parravicini: «Abbiamo chiesto di avere maggiori delucidazioni su tutti gli interventi. C’è una progettualità da realizzare in tre lotti, ma quello che ancora non ci convince è l’altro grande problema che rimarrà irrisolto, ovvero quello dei parcheggi. Ovvero mancano ogni volta che al palazzetto c’è un evento e non ci pare ci sia una soluzione».

varese palazzetto cantiere – MALPENSA24