Varese, ai Giardini Estensi si pattina che è un piacere: pista della Pro loco sold out

VARESE – Si pattina che è un piacere ai Giardini Estensi, tanto che la pista da quando è stata piazzata e aperta a fianco dell’incanto delle lucine di Natale, ha registrato una serie di sold out nelle prenotazioni degli accessi. E se si somma il riscontro positivo che stanno ottenendo le casette del mercatino di pazza Monte Grappa, non mancano certo i motivi di soddisfazione per la Pro loco della Città Giardino. L’associazione del presidente Roberto Bianchi è regista e promotrice delle due iniziative.

Pista del ghiaccio sold out

Il Covid “incombe”, ma la voglia di respirare l’atmosfera natalizia e vivere le festività sono più forti del virus. Lo dimostrano gli accessi ai Giardini Estensi “illuminati” a tema e la vicina pista del ghiaccio di competenze della Pro loco. Certo le regole e il buon senso per contenere la corsa del virus “tarpa” le ali alle potenzialità dell’attrazione. E quindi il numero d’ingressi sul rettangolo ghiacciato è stato contingentato e ridotto a 50 pattinatori per ogni turno. Che va sempre esaurito. Per fortuna non manca il tempo per provare a pattinare, poiché la struttura temporanea del ghiaccio rimarrà operativa fino al 13 gennaio.

Il gusto del Km zero in piazza Monte Grappa

Piace il pattinaggio, ma anche il passeggio tra le casette di legno del mercatino di Natale in piazza Monte Grappa. Dove a riscuotere grande successo sono i prodotti a chilometro zero. Quelli gourmet, come il cono di polenta e bruscitt e quelli di intrattenimento, come il Monopoli varesino “VA a lavurà”, ormai in via di esaurimento. Il gioco di società, ideato da Mario Catania, è stato realizzato da Pro Loco Varese ed è disponibile alla casetta dell’Emporio Saco Monte in Piazza Monte Grappa.

LEGGI ANCHE:

Natale sul ghiaccio: si pattina a Cuasso, Varese, Viggiù e a due passi dal lago