Un dj di Varese a Casa Sanremo, con Divinluks festival con un tocco house pop

varese sanremo dj divinluks 01
Luca Visentin

CASTIGLIONE OLONA – «“Va a pensare se mi prendono”…ma poi è andata bene». Il festival della città dei fiori si arricchisce, dopo Clara Soccini e Luca Chiaravalli, di un altro contributo dal territorio di Varese: si tratta di Luca Visentin di Castiglione Olona, in arte Divinluks, che, resident dj al Victoria’s Club di Milano – «lì ho iniziato qualche anno fa con una serata da ospite e ora il proprietario mi ha voluto proporre per tutti i sabati – sarà alla console di Casa Sanremo.

La candidatura e il brano remixato

«Sui social avevo notato già un link che parlava di una specie di “contest” legato al Festival», ha raccontato Visentin. «Mi è stato ancora segnalato, in un gruppo WhatsApp in cui noi che svolgiamo una professione in questo ambito si scambiamo informazioni, da Marco Conte: ho allora deciso di iscrivermi, inviando con la candidatura il demo di un mio brano remixato. Il mio profilo è stato apprezzato dai gestori del format, che nei suoi spazi orari vedrà alternarsi dj di tutta Italia. Oltre ad avere visibilità potremo vivere a pieno l’ambiente di Casa Sanremo tra artisti, discografici, incontri meet and greet e così via».

“Tribale”, “Festival” e “Mr. Saxobeat”

L’appuntamento è per la prima data del festival: «Sarà martedì 6 febbraio, anche se io e il mio futuro manager ci troveremo lì già dal giorno precedente e resteremo fino al 7, così da poterci immergere nell’atmosfera della manifestazione. Quanto ai brani in programma, penso che combinerò l’house pop degli ultimi anni – riproponendo anche qualche brano mio, ad esempio “On my mind” remixatocon musica italiana: insomma, mi servirò di vibrazioni house per toccare le corde del festival. Sto lavorando a un pezzo che unisce il parlato di “Tribale” di Elodie, “Festival” di Paola e Chiara e il riff di “Mr. Saxobeat” di Alexandra Stan».

Il dopo Sanremo

«Sarebbe stato bello – ha osservato Divinluks – conoscere in anticipo i brani in gara per poterne fare un’opera di remix e mashup; spero che la mia selezione risulti gradita, e di non allontanarmi dal tema del Festival». Il dj e producer, che lo scorso settembre ha pubblicato il singolo “Get time (my way to you)”, sta inoltre frequentando un master alla Rcs Academy per diventare artist manager, A&R e programmatore di palinsesti radio e tv; nel cassetto per il dopo Sanremo ci sono «un singolo reggaeton, con cui prenderò parte a una compilation, e un nuovo pezzo di pop elettronico».

varese sanremo dj divinluks – MALPENSA24