Varese, il sindaco assegna una delega “tripla” a Francesca Strazzi (PratiCittà)

VARESE – Dopo le deleghe “Dialogo con i quartieri” a Giacomo Fisco (Pd) e “Salute e sanità” a Guido Bonoldi (Lavoriamo per Varese) il sindaco di Varese Davide Galimberti ha assegnato una delega “multipla”, che riguarda cioè diversi argomenti, ad un’altra esponente della maggioranza, la consigliera di Varese PratiCittà Francesca Strazzi. Si occuperà di adolescenti, obiettivi di mandato e partecipazione.

Tre deleghe in una

Per Strazzi si tratta di un nuovo incarico dopo aver ricoperto nella passata legislatura il ruolo di assessore alle politiche giovanili e ai quartieri. Il primo cittadino Davide Galimberti le ha assegnato la delega alle “Politiche e servizi per adolescenti, il monitoraggio degli obiettivi di mandato e la promozione della partecipazione e del confronto con le diverse forze politiche ed istituzioni”. L’obiettivo è avviare la creazione di reti per promuovere i progetti coinvolgendo le forze politiche e istituzionali; altro scopo della delega è attivare percorsi per adolescenti che possano promuoverne la crescita e valorizzarne le competenze.

Avvicinare i cittadini

«L’intento di questa delega – dichiara Francesca Strazzi – è rafforzare i rapporti con le forze politiche in modo da coinvolgere sempre più i nostri cittadini alle sfide che animeranno Varese nel prossimo futuro. Avviare percorsi nel segno della coesione, del dialogo e del rispetto reciproco affinché vi sia un’autentica crescita. Altro tema fondamentale è l’attenzione agli adolescenti che sono indubbiamente tra i soggetti più colpiti dal contesto storico e sociale in cui ci siamo trovati a vivere».