Dalle canzoni al teatro, a Varese i sogni ancora in volo di Massimo Ranieri

varese teatro massimo ranieri 04

VARESEMassimo Ranieri torna dal vivo a Varese con un altro straordinario viaggio tra canto, recitazione e danza, brani cult, sketch divertenti e racconti inediti, per catturare e stupire ancora il pubblico con le grandi melodie senza tempo, i suoi pezzi più celebri e l’incanto affabulatorio della sua interpretazione. L’appuntamento è per domani, sabato 17 dicembre, alle 21 all’Apollonio dove farà tappa il “Tutti i sogni ancora in volo” Tour, che richiama nel nome – oltre alle parole del suo più grande successo – il nuovo album di inediti uscito a novembre e il libro autobiografico pubblicato lo scorso anno.

Il premio della critica a Sanremo 2022

Quasi sessant’anni di carriera, oltre quattordici milioni di dischi venduti in tutto il mondo, più di trenta album pubblicati a partire dal primo, registrato a soli tredici anni come Gianni Rock. La vittoria a Sanremo nel 1988 con una canzone immortale, “Perdere l’amore”, in repertorio brani indimenticabili come “Rose rosse” e “Se bruciasse la città”, recentemente omaggiato dal film “Margini”, e una capacità unica di rivisitare la canzone napoletana restituendole la nuda eleganza delle origini.
Tra gli ultimi successi “Lettera di là dal mare”, canzone che ha vinto il Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2022 seguita dall’album “Tutti i sogni ancora in volo” che, prodotto da Gino Vannelli, schiera inediti firmati da nomi del calibro di Bruno Lauzi, Ivano Fossati, Pacifico, Pino Donaggio e Giuliano Sangiorgi.
Tutto ciò per restare al solo ambito musicale; e poi la televisione, il cinema e il teatro – l’amore di una vita – sotto la guida di grandi come Patroni Griffi e Strehler. Il poliedrico artista napoletano, dopo le ottocento e più repliche di “Sogno e son desto”, si prepara a conquistare ancora una volta i palchi dei teatri italiani con un nuovo emozionante spettacolo ideato e scritto insieme a Edoardo Falcone, con la produzione di Marco De Antoniis e le luci di Maurizio Fabretti; a fianco di Ranieri ci sarà la band formata da Seby Burgio (pianoforte), Giovanna Perna (tastiere e voce), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Troll (batteria), Arnaldo Vacca (percussioni), Andrea Pistilli e Tony Puja (chitarre), Valentina Pinto (violino e voce), Max Filosi (sax) e Cristiana Polegri (sax e voce).

varese teatro massimo ranieri – MALPENSA24