Vernice contro la parete del Teatro La Scala di Milano, denunciati cinque attivisti

milano scala vernice

Cinque “attivisti” di Ultima Generazione sono stati bloccati dalla Polizia di Stato questa mattina, mercoledì 7 dicembre, dopo aver lanciato della vernice contro la facciata del Teatro La Scala di Milano, imbrattando parzialmente il fronte del Piermarini.

L’azione di “protesta” è stata presumibilmente messa in atto in vista della “Prima” di questa sera (in programma il “Boris Gudonov” di Musorgskij). I cinque attivisti, transitando davanti al teatro, con uno scatto hanno puntato l’edificio e lanciato la vernice, ma grazie all’intervento della Polizia di Stato, sono stati bloccati prima che il danno fosse maggiore.

Si tratta di quattro ragazzi e una ragazza, di età compresa tra i 20 e i 23 anni, già noti alla DIGOS, di Milano, Pavia e Lucca. Identificati, sono stati denunciati per imbrattamento di beni culturali e per inosservanza del divieto di ritorno. Due dei poliziotti intervenuti, mentre fermavano i 5 indagati, hanno riportato lesioni guaribili in 10 e 7 giorni, l’uno alla caviglia destra e l’altro alla spalla sinistra.

milano scala vernice – MALPENSA24