Pignatiello da Bruxelles (Castano città dello sport) alla Regione: «Pronto a candidarmi»

castanoprimo pignatiello regione sport

CASTANO PRIMO – «Ho notizia di una raccolta firme promossa da diversi cittadini castanesi e del territorio per appoggiare il mio nome alle prossime elezioni al Consiglio regionale della Lombardia. Io indicato da queste persone quale figura adatta ad essere candidato in Regione: segno di una vicinanza che mi riempie di gioia e di orgoglio. Ecco, allora, quel grazie che voglio dire a gran voce». Pensieri e parole espressi oggi, mercoledì 7 dicembre, dal sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello (nella foto), pronto dunque a scendere nell’agone amministrativo per le Regionali 2023 nelle file del centrosinistra che sostiene la candidatura a presidente di Pierfrancesco Majorino.

«Il futuro si costruisce nel territorio»

«Questa – prosegue il primo cittadino castanese – per me è la vittoria più grande. Perché è qui, nel Castanese e nell’Alto Milanese, che si costruisce il nostro futuro. Per me già solo questo è uno straordinario sogno realizzato. Io ci sono perché credo che il territorio abbia bisogno di essere rappresentato e valorizzato. Ci sono perché in questi anni abbiamo fatto tanto e il nostro esempio può essere messo al servizio della Regione. E chissà che anche questo sogno, alla fine, non possa realizzarsi».

Consegnata a Bruxelles la bandiera di Aces

Ieri Pignatiello era a Bruxelles insieme ad altri amministratori comunali per ritirare al Parlamento europeo la bandiera ufficiale di Comune europeo dello Sport dalle mani dei rappresentanti di Aces-Association of City European of Sport, che ogni anno assegna il titolo di comuni, città, capitali, comunità e regioni dello sport. La bandiera sventolerà sul municipio per tutto il 2023, anno in cui sarà promosso un ricco calendario di eventi che coinvolgeranno tutte le associazioni sportive locali.

castanoprimo pignatiello regione sport – MALPENSA24