La serie C si ferma: la Pro Patria fa gli auguri alla presidentessa Testa

BUSTO ARSIZIO – Fermo per sciopero il campionato di serie C, come forma di protesta per il mancato inserimento nella manovra di Governo del provvedimento di defiscalizzazioni per i club della categoria, la Pro Patria è dunque già in stato vacanza (ma non ditelo a Javorcic…). I tigrotti della presidentessa Testa (nella foto con l’editore di M24 Fabrizio Iseni), che avrebbero dovuto scendere in campo domenica 22 al “Brianteo” di Monza contro la capolista Monza di Berlusconi e Galliani, si alleneranno invece fino a domenica pomeriggio allo “Speroni” per poi ridarsi appuntamento nell’anno nuovo (proprio l’1 gennaio) per preparare la prima gara del 2020: l’anticipo di sabato 11 gennaio contro l’AlbinoLeffe.

La classifica al giro di boa

Rinviata a data da destinarsi la prima giornata del girone di ritorno, il 2019 si è dunque concluso con il blitz bustocco a Gorgonzola in casa della Giana Erminio. Tre punti che hanno proiettato i tigrotti di Javorcic in decima posizione, l’ultima utile per accedere ai playoff.

Il video: 100° Natale Biancoblù

Fra visite al reparto di Pediatria dell’Ospedale di Busto, feste coi tifosi (Pro Patria Club e Tigrotto), feste sociali (al Malpensa Fiere con tutto il settore giovanile) e cena della prima squadra, i tigrotti di Javorcic (e relativo staff) hanno avuto anche l’idea (un plauso all’addetto stampa Niccolò Ramella e a Francesca Salmerigo) di fare un originalissimo video d’auguri alla propria presidentessa Patrizia Testa per il 100esimo Natale biancoblù.

serie C Pro Patria Testa – MALPENSA 24