Borseggiatrice rumena in azione a Somma. Incastrata dalle telecamere

borseggiatrice rumena somma

SOMMA LOMBARDO – E’ stata incastrata dalle telecamere di videosorveglianza del Comune di Somma Lombardo la borseggiatrice rumena che ieri, 4 ottobre, ha tentato di scippare la borsa a una donna in centro città.

La ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, la donna avrebbe avvicinato la vittima prescelta con la più banale delle scuse. «Scusi, sto cercando via Roma», ha detto, trovando di risposta massima disponibilità da parte dell’interlocutrice nello spiegarle come raggiungere la salita del Castello. Approfittando di tanta gentilezza, per ringraziarla ha cominciato ad abbracciarla, tentando di sfilarle la borsa con destrezza. Per sua sfortuna la sommese non si è fatta abbindolare ed è riuscita ad allontanarla, costringendola ad allontanarsi con rapidità e a salire sulla macchina del complice.

L’indagine della polizia locale

Grazie alle testimonianze raccolte sul posto, il comandante della polizia locale  Umberto e Cantù e i suoi uomini sono riusciti a risalire alla borseggiatrice. Si tratta di una rumena che vive al Giambellino di Milano, con ogni probabilità all’interno di un campo nomadi. I vigili sono risaliti a lei partendo dal numero di targa dell’auto che non è sfuggito all’occhio elettronico del sistema di videosorveglianza comunale.

borseggiatrice rumena somma – MALPENSA24