FdI: «Con Silvestrini sindaco la stazione di Gallarate tornerebbe come con Guenzani»

gallarate stazione fratelli d’italia

GALLARATE  – Flash mob di Fratelli d’Italia questa mattina  6 dicembre davanti alla stazione di Gallarate per dire “no” allo smantellamento del decreto Sicurezza firmato dall’allora ministro dell’Interno Matteo Salvini e per accendere i fari sulla politica locale a pochi mesi dal ritorno alle urne. «Questo è il luogo simbolo delle politiche fallimentari in tema di sicurezza e integrazione messe in atto dal centrosinistra durante i cinque anni di amministrazione Guenzani», dicono gli esponenti di Fratelli d’Italia. «Con Margherita Silvestrini candidata sindaco del Pd siamo certi che riproporranno quelle politiche scellerate messe in atto allora».

La sicurezza a Gallarate

Nel rispetto delle normative Covid in piazza Giovanni XXIII questa mattina era presente solo una piccola delegazione di FdI composta dal vicesindaco Francesca Caruso, dal capogruppo Giuseppe De Bernardi Martignoni e da un paio di militanti. Spiccava l’assenza del consigliere Giuseppe Lorusso. «Ricordate che proprio qui, a pochi passi dalla stazione, venne aperto il primo centro di accoglienza per migranti di Gallarate?», sottolinea De Bernardi Martignoni. «L’allora sindaco Guenzani e l’allora assessore alle Politiche sociali Margherita Silvestrini non si opposero minimamente, tant’è vero che poi ne aprì un secondo in via Ranchet e si rischiò l’apertura di un terzo spazio dedicato ai profughi a Sciaré».

La sicurezza in Italia

E’ un passato che secondo Fratelli d’Italia non deve ritornare. «Eppure a livello nazionale vogliono smantellare il decreto Salvini», spiega il capogruppo davanti alla stazione di Gallarate, da sempre il punto più critico in città sul fronte sicurezza. «Persino i 5Stelle, dimostrando tutta la loro incoerenza, prima votarono a favore e ora vogliono riaprire i porti, favorendo ancora una volta il business dei migranti e l’immigrazione clandestina. Oggi siamo qui davanti alla stazione di Gallarate perché è il simbolo delle politiche fallimentari del centrosinistra a livello locale e nazionale. Politiche che, a livello cittadino, siamo certi che verranno riproposte dal candidato sindaco Silvestrini».

Il cane poliziotto Ricco debutta in stazione. Presidio quotidiano a Gallarate

gallarate stazione fratelli d’italia – MALPENSA24