Grillo Granata: “C’è ancora tanto da fare per meritare la SerieA”

 

Grillo Granata 

Il Toro stasera trova sulla sua strada un Milan inaspettatamente in corsa per il titolo. La squadra di Pioli scenderà in campo un po’ rimaneggiata causa infortuni, e i Granata dovranno cercare di approfittarne per fare punti salvezza. Non sarà facile, ma bisogna provarci.
Inizia la partita e c’è subito un brivido, Sirigu rinvia sulle gambe di Castillejo e fortunatamente la palla finisce sul fondo lambendo il palo. Solita partita dei Granata che aspettano l’avversario nella propria metà campo per ripartire in contropiede. La mossa però non sembra funzionare molto e così al 25° il Milan passa in vantaggio con Leao. Al 31° episodio dubbio in area Granata, l’arbitro va al VAR e assegna il calcio di rigore al Milan; Kessie trasforma il penalty spiazzando Sirigu. Negli ultimi minuti del primo tempo una punizione di Rodriguez si schianta sulla traversa, ma è l’unica volta che il Toro riesce a tirare in porta. La prima frazione di gioco finisce con i rossoneri in vantaggio, su un Toro che si è difeso male, e praticamente non si è quasi mai visto in attacco.
Inizia il secondo tempo e al Toro viene prima dato, e poi tolto un rigore che ci poteva stare. I Granata provano a cambiare l’inerzia della partita creando qualche occasione, ma con scarsi risultati. La seconda parte della partita disputata dagli uomini di Giampaolo è sicuramente meglio della prima, ma purtroppo non basta. Il Milan di difende bene, controlla il match e porta a casa i tre punti. Passo indietro dei Granata rispetto alle ultime partite, soprattutto nel primo tempo dove si è vista una squadra troppo rinunciataria. C’è ancora molto da lavorare per diventare una squadra che merita di restare in serie A. Intanto il Genoa ha vinto, e si ritorna in piena zona retrocessione. No comment per quanto riguarda il mercato.

Grillo Granata Torino-malpensa24