SCALCIO DEL CIUCCIO: “Napoli cinico e convinto, ma ora testa al Psg”

scalcio del ciuccio

ANTONIO IOVENE

“Sarò con te e tu non devi mollare, abbiamo un sogno nel cuore, Napoli torna campione!! Ooohh, oooohh” così cantava il San Paolo al termine della goleada contro l’Empoli, ma ragazzi un risultato così ampio nasconde anche una grande verità, sottolineata da Re Carlo: non abbiamo dominato, ma siamo stati cinici e concreti segnando quando c’era da segnare, con un Ciro Mertens in stato di grazia, autore di una tripletta e di un assist che ha aiutato anche Milik a sbloccarsi.

Martens e Insigne superbi

Bene anche il solito Insigne ed il muro Kalidou. L’Empoli ha giocato una signora partita e solo grazie alla classe dei nostri ragazzi siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Alcune seconde linee, Rog, Diawara ed anche Zielinsky, finito un po’ ai margini dopo un inizio di campionato che faceva ben sperare, hanno un po’ tradito la fiducia del mister, costringendolo a mandare in campo Allan e Callejon sul 2-1 (segnato dal solito Caputo su ripartenza dei toscani), per non correre pericoli.

E ora la Champions

I miglioramenti si sono visti subito con l’assist dello spagnolo per il terzo gol del belga. Comunque va bene così! Settimana prossima andremo a far visita ai fratelli genoani che saranno un po’ nervosi per la manita presa a San Siro dall’Inter. Speriamo però di non lasciare punti per strada perché potrebbe essere la giornata buona per accorciare le distanze dai bianconeri juventini. L’anticipo di questo venerdì ci porterà poi alla partita più importante di questa prima parte di stagione, il testa a testa col Psg che giocheremo il prossimo martedì a Napoli. È un incontro che potrebbe valere una buona ipoteca sul passaggio agli ottavi di Champions. Jamme uagliu’!! Alla prossima

Scalcio del ciuccio Malpensa24