Revolutionary road, a Cardano al Campo cena “in giallo” per raccogliere fondi

cardano fondi cena

CARDANO AL CAMPO  – “A Londra per un thè” è il nome dell’evento di Revolutionary road previsto per il prossimo sabato 10 novembre alle ore 20,  al Quarto Stato di Cardano al Campo. L’evento prevede una raccolta fondi con una modalità davvero particolare.

Cena con delitto

Per la serata è prevista infatti una cena dove gli invitati, oltre che degustare un ottimo menù, assisteranno ad una rappresentazione teatrale, che culminerà con un delitto. I commensali divisi in squadre e nominate con il nome di un famoso detective, dovranno, tra una portata e l’altra, collaborare nelle indagini per identificare il colpevole e il movente dell’omicidio. Il ricavato dell’evento andrà al progetto Revolutionary road, che da 3 anni sostiene famiglie in difficoltà abitative e lavorative, vittime del perdurare della crisi. L’evento è stato realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Doppio Sogno di Gallarate, che si è resa disponibile gratuitamente grazie all’intervento di un beneficiario del progetto, in un’ottica di welfare rigenerativo e che attiva un generoso scambio all’interno della comunità.

Il capitale umano

Ad oggi sono stati raccolti con le sole iniziative di raccolta fondi (eventi, campagne e etc…) oltre 40.000 euro con il coinvolgimento di decine di associazioni del territorio e la partecipazione di oltre 400 volontari che si sono impegnati ad organizzare ed animare le attività proposte. Revolutionary road nasce dalla volontà comune di 27 partner, 18 comuni e 9 soggetti del Terzo Settore, di rispondere a 300 famiglie in situazione di difficoltà abitativa o lavorativa. La logica “rivoluzionaria” del progetto è abbandonare le modalità “erogative” e promuovere inveceun processo del tutto nuovo, che mette in rete le straordinarie potenzialità del capitale umano, la capacità di inventare soluzioni nuove grazie alle competenze specifiche che sono presenti nel territorio, una vera e propria ricchezza culturale e sociale che una politica “alta e altra” deve saper riconoscere e mettere a frutto. Un percorso “rivoluzionario” dunque, che ha richiesto la messa a punto di procedure, modalità e geometrie inconsuete e che dopo il normale rodaggio sta iniziando a portare i suoi frutti.

cardano fondi cena – MALPENSA24