Gorla Minore, da una settimana nessun contagio. Landoni: «Presto Covid-free»

gorla minore sindaco vittorio landoni

GORLA MINORE – Buone notizie per i cittadini di Gorla Minore e a darle è proprio il primo cittadino, Vittorio Landoni, in una comunicazione online. «Da una settimana nel nostro paese non si registrano più contagi da coronavirus e quindi tutto ci fa pensare a un imminente azzeramento dei casi». Per quanto la buona novella possa rasserenare, però, il sindaco invita a non abbassare la guardia e soprattutto a segnalare i numerosi casi di schiamazzi e assembramenti notturni degli ultimi giorni.

Contagi zero

Alla fine di aprile a Gorla Minore si registravano solamente 8 persone contagiate dal Covid-19, ma nel mese di maggio c’è stata una risalita con un picco massimo di 25 persone. «Nell’ultima settimana, però, non abbiamo registrato nessun caso e quindi siamo tornati alla cifra di 8. Questi dati molto confortanti ci fanno pensare che presto arriveremo a un azzeramento», annuncia Landoni.

E’ quindi chiaro che la campagna vaccinale sta dando i suoi frutti e una luce in fondo al tunnel inizia a vedersi. «Questi dati ci rasserenano e ci permettono di vivere le giornate in modo più libero, ma è importante non abbassare la guardia, anche perché – avverte Landoni – ora si aprono nuovi problemi, come gli schiamazzi notturni».

Attenti agli assembramenti

E’ infatti da giorni che alcuni cittadini denunciano gruppi di persone che si ritrovano, non sempre rispettando il distanziamento e le misure anti contagio e fanno rumore. «Continuate a segnalarci e a chiamare il 112 e noi porteremo tutti questi fatti all’attenzione della Prefettura perché speravamo che la pandemia ci avesse insegnato l’importanza di stare insieme nel rispetto reciproco, ma non tutti lo hanno capito».

gorla minore contagi covid – MALPENSA24