Anche lo juventino Mischi bacchetta Bonucci: “Ha sbagliato”

Il “caso” Bonucci tiene ancora banco anche tra i tifosi bianconeri. Anche Giordano Mischi, popolare volto Tv, vecchio cuore juventino, ha censurato le dichiarazioni del difensore.
“La premessa – dice Mischi – è che Bonucci ha sbagliato, senza se e senza ma. Non ci sono attenuanti purtroppo. Non si possono definire pubblicamente imbecilli dei tifosi solo perché lo hanno fischiato. Bisogna rispettare il tifoso che paga il biglietto. Vanno accettati gli applausi così come i fischi. L’importante è non trascendere mai, ma se la contestazione è civile com’è successo in questa occasione, vanno accettati qualunque siano le motivazioni che stanno alla base”.

I fischi vanno accettati

“Un conto – ha aggiunto – è contestare in modo incivile, come ad esempio può succedere con lancio di oggetti in campo o simili, e allora è censurabile, ma questo non è stato il caso. Bonucci è un bravo ragazzo, un’ottima persona, ma è istintivo e ha reagito con l’istinto che lo ha tradito. L’ho seguito anche durante il ritiro estivo. I tifosi continuavano a dirgli che doveva chiedere scusa e lui all’inizio ripeteva che avrebbe chiesto scusa sul campo giocando bene, poi alla ventesima volta si è presentato sotto la curva e si è picchiato il pugno sul petto chiedendo scusa. Il popolo bianconero gli vuol bene, ma ripeto l’altra sera ha sbagliato. Non doveva dire quelle cose, altrimenti poi fa la figura di chi predica bene, quando contesta gli atteggiamenti di Mourinho che mostra l’orecchio ai tifosi, e razzola male”.

Caso Bonucci Mischi Malpensa24