Mensa a scuola, sciopero dei genitori di Cardano congelato. Si apre il confronto

cardano sciopero mensa scuola

CARDANO AL CAMPO – E’ stato sospeso lo sciopero dei genitori delle scuole di Cardano al Campo, organizzato per lamentare la scarsa qualità della mensa scolastica. La protesta è stata congelata in attesa di un tavolo di confronto convocato dall’amministrazione comunale per oggi alla presenza della Cir Food, la società che ha in appalto il servizio in città dal 2015.

Opposizioni all’attacco

A sollevare il caso nei giorni scorsi era stata il consigliere di opposizione Michela Marchese (Progetto Cardano). Ora al fianco dei genitori si schiera anche il secondo gruppo di minoranza, Cardano é. Attraverso un’interrogazione Massimo Poliseno chiede «con quali modalità e da quali organi sono stati garantiti i controlli mensa dall’avvento della pandemia ad oggi e cosa intendono fare sindaco e giunta per rispondere alle istanze legittimamente avanzate dai genitori».

I genitori hanno ragione

Secondo il consigliere comunale di Cardano è, le proteste delle famiglie cardanesi non sono soltanto legittime, ma sacrosante. «Molti genitori hanno avanzato lamentele circa la qualità del cibo e del servizio mensa offerto nei plessi scolastici della nostra città», dice. «Ricordo che con l’avvento della pandemia la giunta ha deciso di sospendere l’operato della Commissione mensa, la quale – composta anche da rappresentanti dei genitori – aveva proprio il compito di controllare la qualità del servizio. Nonostante il miglioramento della situazione pandemica, a differenza di quanto avvenuto altrove, la Commissione non è ancora tornata operativa e i genitori lamentano mancanza di dialogo e ascolto».

Cardano, pre-scuola verso una soluzione. Ma ora esplode il caso mensa

Cardano sciopero mensa scuola – MALPENSA24