Spaccio al parco Pineta: controlli della polizia in campo tra Tradate e Venegono

TRADATE – Spaccio al parco Pineta: controlli a tappeto della polizia di Stato. Smantellati alcuni bivacchi utilizzati dai pusher, identificate quasi 300 persone. Nella settimana appena trascorsa, la polizia di Stato di Varese ha svolto un’importante attività di prevenzione e di controllo straordinario del territorio finalizzata al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nella zona boschiva dell’area protetta del parco Pineta.

I boschi passati al setaccio

I poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Squadra Mobile della Questura di Varese, insieme a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e con il contributo delle polizie locali interessate hanno setacciato, durante tutta la settimana appena passata, l’area boschiva del parco Pineta nei comuni di Tradate, Venegono Superiore e Venegono Inferiore, garantendo un’importante servizio di prevenzione dei reati nei luoghi più noti di bivacco e spaccio di sostanze stupefacenti.

Bivacchi smantellati

L’attività ha portato, oltre allo smantellamento di alcuni rifugi dello spaccio all’interno del parco, all’identificazione di 294 persone, di cui una cinquantina con precedenti penali, al controllo di 215 veicoli e alla segnalazione alla Prefettura di due soggetti trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

tradate spaccio parco pineta – MALPENSA24