Il sorriso di Pozzovivo, felice con la sua nuova maglia. E oggi il debutto

ciclismo pozzovivo debutto

A 39 anni compiuti, Domenico Pozzovivo ha lo stesso sorriso felice del debutto: posando con la sua nuova maglia, quella della Intermarché Wanty Gobert, il lucano non nasconde la sua soddisfazione e non vede l’ora di attaccare alla maglia il numero. Succederà oggi alla Vuelta Andalucia Ruta del Sol: buona stagione, Domenico!

Domenico Pozzovivo esordirà al fianco dei belgi Jan Bakelants e Kobe Goossens, del francese Théo Delacroix, del velocista eritreo Biniam Girmay e dell’ungherese Barnabás Peák, hanno partecipato alla Clasica Jaén lunedì, oltre che di Taco van der Hoorn.

Oggi si affronterà subito una salita di 14,5 chilometri a Ubrique, un’anteprima del menu per i prossimi cinque giorni. Ogni tappa ha circa 3000 altimetri da superare e tre tappe finiranno in salita

Domenico Pozzovivo: «L’opportunità di correre per Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux è molto importante per me. Dal mio incidente e dai dubbi dei medici sulla possibilità di guidare di nuovo una bicicletta, sono animato da un forte desiderio di dimostrare che posso ancora avvicinarmi al livello di prima dell’incidente. Amo mettermi alla prova e voglio dimostrare che sono ancora in grado di finire nella top ten di un Grande Giro in questa mia seconda carriera. Quest’inverno non ho mai smesso di allenarmi. Sono soddisfatto della mia forma attuale e non vedo l’ora di iniziare la stagione nella Ruta del Sol. I miei nuovi compagni di squadra hanno già firmato prestazioni fantastiche nelle ultime due settimane, quindi sono motivato nel supportarli questa settimana. Per me sarà un buon test durante il quale capirò di più sulla mia condizione. Sono entusiasta di conoscere i miei nuovi compagni di squadra e lo staff, per fortuna posso contare sulla mia esperienza per adattarmi velocemente a questo nuovo ambiente. Voglio ringraziare la Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux per questa opportunità, sono ansioso di mostrare loro che hanno fatto la scelta giusta!».

Aike Visbeek, Performance Manager, aggiunge: «L’aggiunta di Domenico Pozzovivo al nostro gruppo di scalatori ci aprirà molte porte, in quanto è un ottimo rinforzo per i Grandi Giri e le prove a cronometro. Domenico ha molta ambizione, quindi sono contento che possiamo puntare a una top ten in tutti e tre i Grandi Giri grazie a lui e a Louis Meintjes. Abbiamo sperimentato nell’ultima Vuelta quanto sia importante un leader per guidare la squadra e, inoltre, i nostri giovani corridori trarranno beneficio dalla sua esperienza e impareranno dalla sua professionalità. Anche i nostri partner italiani sono entusiasti dell’arrivo di Domenico nel nostro team. Abbiamo bei ricordi in Italia grazie ai nostri corridori e sponsor storici. Speriamo che Domenico possa brillare sulle strade siciliane, in Abruzzo e nel resto del Paese durante il Giro d’Italia che è così importante per il nostro partner Vini Zabù».

Articolo a cura di Tuttobiciweb.it

ciclismo pozzovivo debutto – MALPENSA24