Bimbo gioca a fare Spiderman e rischia di cadere dalla finestra, salvato dalla Polizia

milano bambino spiderman

MILANO – Sognava di lanciarsi da un palazzo all’alto come Spiderman, e quando è rimasto a casa da solo, ha spostato un comodino sotto la finestra e si è sporto, sul davanzale. Avrebbe potuto essere una tragedia, ma grazie ad una pattuglia della Polizia di Stato, il piccino è stato tratto in salvo, mentre la mamma è stata denunciata per abbandono di minore.

I fatti e il salvataggio

La vicenda risale a ieri pomeriggio, in via Padova, quando un passante ha notato il piccolino agitarsi pericolosamente sul davanzale della finestra e appena qualche minuto dopo è riuscito a fermare una pattuglia di passaggio. Gli agenti sono entrati nello stabile di ringhiera, sono corsi fino alla porta di casa del piccolo e hanno suonato il campanello. Quando il bambino si è avvicinato alla porta, gli agenti hanno tentato di farlo rimanere al di là dell’uscio, per capire dove fossero i suoi genitori, ma lui è scappato via.

A quel punto, preoccupati che tornasse ad affacciarsi alla finestra, i poliziotti hanno sfondato la porta e lo hanno abbracciato e rassicurato. La tv accesa, sintonizzata proprio sul cartone animato della Marvel, un pupazzo del suo super eroe preferito in mano, il piccolo è riuscito a spiegare di sentirsi proprio come lui. Gli agenti hanno atteso il rientro della madre, circa un’ora e mezza dopo, la quale si è giustificata dicendo di essere uscita per portare un’altra figlia in piscina e che aveva lasciato il piccolo a dormire nel letto. Per lei è scattata la denuncia.

milano bambino spiderman – MALPENSA24