Musica in barca a Sesto Calende con i soldi del ministero

Musica barca Sesto Calende

SESTO CALENDE – Una serie di concerti in barca, un programma di eventi unici per la promozione della cultura proprio dove il lago Maggiore termina e diventa fiume Ticino. Il Comune di Sesto Calende ha ottenuto dal ministero dei Beni culturali un finanziamento di 9750 euro per il progetto “Note calde e fredde: un percorso di grande musica tra il fiume azzurro e il lago Maggiore”.

Turismo culturale sul lago Maggiore

A renderlo noto è il vicesindaco Edoardo Favaron, con delega alla Cultura, annunciando che Sesto Calende rientra tra gli 8 Comuni beneficiari del contributo ministeriale (per un totale di circa 100mila euro) per la promozione di progetti speciali con lo scopo di promuovere lo sviluppo economico del lago Maggiore attraverso il turismo culturale. Tre i Comuni prescelti della provincia di Varese: Sesto, Ispra e Luino.

Grande musica sul fiume

«Accompagneremo gli spettatori in barca, ma non solo, sulle note di Irene Veneziano e di altri artisti», spiega Favaron, senza troppo svelare il programma dettagliato che verrà presentato nelle prossime settimane. Nel frattempo si gode il prestigioso contributo ottenuto («Come inizio alla guida dell’assessorato alla Cultura non c’è male») e sottolinea: «In questi giorni di rottura e di grande incertezza per il futuro governativo c’è qualcuno che riesce a reperire risorse per la propria comunità. Il mio ringraziamento al ministro Alberto Bonisoli che ha selezionato il nostro progetto. Nell’occasione ringrazio anche il funzionario e le maestranze del mio assessorato».

Musica barca Sesto Calende – MALPENSA24