Cassano festeggia San Maurizio con il Cdv e premia Marcello Crespan

benemerenza cassano marcello crespan -

CASSANO MAGNAGO – Manca poco all’inizio dei festeggiamenti per San Maurizio, il patrono di Cassano Magnago: dal 6 al 22 settembre concerti e cene in città, organizzati dall’amministrazione comunale insieme alla Comunità di San Maurizio e l’associazione nazionale alpini di Cassano, di cui San Maurizio è il protettore. Per l’occasione, si esibirà anche il Coro Divertimento Vocale.

Benemerenza a Marcello Crespan

Momento cuore della patronale sarà la consegna della benemerenza civica nel giorno di San Maurizio, il 22 settembre. Quest’anno cittadino benemerito è Marcello Crespan, come stabilito dal consiglio comunale di Cassano Magnago all’unanimità, che ha riconosciuto allo storico socio fondatore dell’Associazione Famigliari Persone Disabili il suo prezioso ruolo e l’impegno costante nel volontariato in città. A villa Oliva, alle 10, si terrà la cerimonia di consegna della benemerenza. Seguirà la messa nella chiesa di Santa Maria del Cerro a cui seguirà il concerto degli antichi organi, alle 21.

Il talento del Cdv

La giornata del 22 settembre è solo il clou di festeggiamenti che cominciano già dal prossimo fine settimana: nei prossimi weekend infatti prenderà vita l’area feste di via Primo Maggio con le cene con gli alpini e le serate musicali. Gli alpini saranno poi protagonisti delle manifestazioni a partire dal 20 settembre, con la sfilata per le vie della città insieme al corpo musicale cassanese, con la messa al campanile di San Maurizio. Sabato 21 settembre invece, alle 21, è stato organizzato un concerto in occasione del trentesimo anniversario dell’Associazione Famigliari Persone Disabili: ad esibirsi al teatro Auditorio sarà infatti lo spettacolare Coro Divertimento Vocale, che reduce dal successo di Italia’s Got Talent incanterà i cassanesi con le esibizioni fuori dal comune.

LEGGI ANCHE:

patrono cassano san maurizio – MALPENSA24