Busto, ripuliva i supermercati per comprarsi la droga: preso rapinatore

carabinieri piazza garibaldi droga

BUSTO ARSIZIO – E’ accusato di aver messo a segno almeno 5 colpi, tra furti e rapine, il 50enne arrestato ieri, mercoledì 11 dicembre, dai carabinieri della compagnia di Busto Arsizio. A tradirlo la targa dell’auto che il malvivente aveva utilizzato per mettere a segno l’ennesima incursione: una Peugeot 108 rubata da un concessionario di Legnano.

Tradito dalla targa dell’auto

Ovviamente la macchina è stata rubata appositamente per commettere i blitz senza il rischio di venire rintracciati. Ma dopo l’ennesimo colpo la targa della Peugeot era stata segnalata ai carabinieri che hanno immediatamente dato il via alle indagini. Scoprendo che a rubarla era stato proprio il 5oenne. Ieri i carabinieri hanno notato la Peugeot incriminata parcheggiata per strada e hanno fatto scattare le manette.

Tutti i colpi messi a segno

L’ultimo colpo di cui l’uomo è accusato è stata la rapina domenicale all’Eurospin di Olgiate Olona messa a segno un paio di settimane fa. Per gli inquirenti avrebbe colpito anche al Carrefour di Samarate, al Penny Market di Busto Arsizio, oltre che Da Moreno a Castellanza. Un ladro-rapinatore seriale che i carabinieri hanno bloccato e sottoposto a fermo dopo aver atteso pazientemente che il malvivente tornasse a riprendere la macchina. Secondo la ricostruzione degli inquirenti le rapine servivano al 50enne per finanziare l’acquisto di droga.

busto fermato rapinatore seriale – MALPENSA24