Agesp: energia elettrica meno cara e sanificazione per i privati

busto agesp energia
Immagine di repertorio

BUSTO ARSIZIO – Accendere la luce con Agesp Energia costa meno in questo momento di emergenza sanitaria. La partecipata del Comune di Busto, infatti, sta mettendo in campo una serie di contributi concreti a vantaggio di cittadini e utenti. L’ultimo in ordine di tempo è l’eliminazione della tariffa tri-oraria e l’applicazione automatica della tariffa notturna più vantaggiosa per tutte le 24 ore sui consumi di energia elettrica delle famiglie nei mesi di marzo ed aprile.

I clienti non dovranno fare nulla per beneficiare di questa opportunità, in quanto sarà, come sopra precisato, riconosciuta in modo automatico, e permetterà di mitigare i costi dovuti ai maggiori consumi diurni generati dalla permanenza obbligata in casa. Inoltre, Agesp Energia ha messo in campo altre azioni che prevedono, oltre alla sospensione di tutte le eventuali procedure di interruzione delle forniture di gas ed energia elettrica di famiglie e piccole imprese (fino al 3 aprile 2020) già prevista da Arera, anche la soppressione degli interessi di mora per ritardato pagamento delle bollette gas ed energia elettrica in scadenza dal 10 marzo 2020 e per tutto il periodo dell’emergenza Coronavirus e la soppressione dell’addebito per le spese di spedizione dei solleciti di pagamento relativi a bollette in scadenza nel periodo dell’emergenza.

Come pagare le bollette senza uscire di casa

La società raccomanda, inoltre, ai propri clienti di scegliere, per il pagamento delle utenze, le modalità che evitano di dover uscire di casa e dover affrontare eventuali code. Nello specifico, si ricorda che le bollette dei servizi gas, energia elettrica e teleriscaldamento di Agesp Energia S.r.l., oltre che in posta e con addebiti diretti bancari, possono essere pagate anche utilizzando i seguenti strumenti:

  • carta di credito registrandosi sul sito di AGESP Energia nella sezione “Sportello On Line” o sull’APP “Agesp Energia”.
  • Bonifico Bancario utilizzando i seguenti dati: Beneficiario: Agesp Energia S.r.l.; Causale: indicare numero Bolletta (che si trova in alto a destra sulla bolletta); Iban: IT16S0306922800100000011919 Intesa Sanpaolo S.p.A.

Sanificazione aree private

Agesp, dopo aver eseguito la sanificazione di strade e piazze, dà la propria disponibilità a intervenire anche per la bonifica di aree commerciali o industriali private e a cielo aperto. Si tratta di un servizio a richiesta e a pagamento, istituito dopo che nei giorni scorsi alcune realtà produttive ne hanno fatto richiesta. A fronte di tale necessità Agesp ha reso noto in un comunicato stampa di aver istituito il servizio.

Nel merito, si prevede un’attività di lavaggio e sanificazione delle aree private, che verrà effettuata utilizzando una macchina operatrice dotata di un serbatoio di acqua che verrà riempito con prodotti sanificanti certificati, una barra anteriore con ugelli nebulizzatori e un sistema “Sweepy-Jet” ovverosia un braccio che movimenta una lancia con acqua in pressione allo scopo di pulire gli angoli non raggiungibili con la barra anteriore.
Il serbatoio verrà riempito con una soluzione di acqua e ipoclorito di sodio diluito che permetterà il lavaggio e la disinfezione dell’area.
Al fine di minimizzare possibili impatti ambientali nell’utilizzo di prodotti sanificanti che potrebbero comportare inquinamento ambientale delle acque sotterranee qualora veicolati tramite acque di scolo non convogliate negli impianti di depurazione tramite idoneo sistema fognario, prima di procedere alle operazioni sopra indicate, il richiedente dovrà, presentando apposita autocertificazione, dichiarare l’assenza nell’area da sanificare di pozzi perdenti o caditoie non collegate a pubblica fognatura.

Tutte le attività di sanificazione sopra descritte potranno essere prenotate scrivendo al’indirizzo mail: igiene.ambientale@agesp.it e riportando nell’oggetto “Richiesta sanificazione aree pubbliche/private”.
Le singole richieste verranno, quindi, evase sulla scorta di un calendario previo accordo con l’utenza interessata sul giorno e l’ora di intervento.

agesp energia sanificazione coronavirus – MALPENSA24