Alex Viola: “Quanti errori di gioventù a San Siro”

alexviola

Alessandro Zucconi 

Fiorentina…quanti errori di gioventù.

Bella partita dei Viola a Milano, contro la squadra nerazzurra candidata a primeggiare in campionato. Sono solo due le partite giocate, ma la Fiorentina sembra veramente un’altra squadra. Ha giocato a viso aperto, costruendo 8 palle gol riuscendo a concretizzarne tre . Alla faccia di chi si aspettava una partita tutta concentrata in difesa pronta a sfruttare le ripartenze, bravo mister Iachini continua così. Mi dispiace per il giovane Vlahovic, non so come possa aver sbagliato il gol del 4-2 e a Kuame’ che si è fatto anticipare sul tiro davanti al portiere. Non mi unisco però al folto gruppo che li vorrebbe crocifiggere, sono giovani e ai giovani dobbiamo dare il tempo di sbagliare.
Non comprerei altri attaccanti se non di prima fascia, ma il problema in questo momento per la Fiorentina è l’appeal, molti giocatori non giocando in Europa non la prendano in considerazione. Sono per dare fiducia ai nostri tre giovani in attacco . Non nego ho l’amaro in bocca, è inevitabile vista la dinamica della sconfitta di questa partita, ma sono ottimista per il proseguimento del campionato.
Una chiosa la faccio sul clima che si è acceso sulla questione stadio a Firenze.
Premetto io sto con Rocco, e riguardo a chi si è scandalizzato perché il presidente ha pronunciato la parola “distruggere” parlando di stadio, personalmente sono scandalizzato più dai nostri politici tutti i giorni, e per questioni molto ma molto più importanti. Il concetto è semplice, il Franchi è un monumento che ormai casca a pezzi, ma essendo tale si porta dietro vincoli che entrano in conflitto con il desiderio e l’idea del presidente Commisso di ristrutturazione del Franchi.

Investiamo su Firenze

Da Fiorentino sono stanco di sentire parlare di rifare lo stadio, di vedere plastici e presentazioni.
Commisso ha chiaramente detto che ha 250 mln da investire sullo stadio, che sia la ristrutturazione del Franchi o Nuovo impianto a Campi Bisenzio. La speranza è che sia trovata una soluzione per agevolare un grande imprenditore che vuole investire su Firenze e la Fiorentina, ed ho il timore che la legge “salva stadi” non sia la soluzione vincente.
Sempre forza Viola

Alex Viola Fiorentina-MALPENSA24