Angera, nominato il commissario prefettizio. E’ Salvatore Ciarcià

Angera commissario prefettizio

ANGERA – Sarà il viceprefetto Salvatore Ciarcià a traghettare il Comune di Angera fino alle elezioni della prossima primavera. La nomina è arrivata oggi, 29 dicembre, a poco più di ventiquattro ore dalle dimissioni in blocco di 7 consiglieri comunali su 13 che hanno portato al commissariamento e alla fine anticipata del secondo mandato Molgora. 

Il commissario 

Il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha firmato il decreto di nomina. Salvatore Ciarcià, suo vice con delega all’Ordine e Sicurezza Pubblica e Tutela della Legalità Territoriale, sarà organo monocratico di amministrazione straordinaria del comune fino al voto in calendario la prossima primavera. Gestirà gli affari correnti e la ordinaria amministrazione. 

In attesa di Molgora 

La destituzione del sindaco Alessandro Molgora ha suscitato ampio dibattito in paese e stanno già iniziando le prime manovre politiche per farsi trovare pronti alle prossime elezioni. Non potrà ricandidarsi l’ormai ex primo cittadino, che negli ultimi anni aveva abituato gli angeresi a un dialogo diretto attraverso videomessaggi su facebook. Smaltita la delusione, se ne attende dunque uno nelle prossime ore attraverso cui spieghi nel dettaglio la sua versione dei fatti su cosa è accaduto all’interno della sua maggioranza di talmente grave da portare alla rottura. Ma al momento le sue pagine social sono ferme alla vigilia di Natale, quando preannunciava la possibile fine che effettivamente si è concretizzata ieri mattina. 

Angera commissario prefettizio – MALPENSA24