Il calcio femminile fa sognare Arsago. Alla conquista dei campionati regionali

ARSAGO SEPRIO – Sembrava una meta irraggiungibile, invece in pochi anni il settore femminile dell’Asd Arsaghese Calcio è già una realtà consolidata. A oggi sono quattro le squadre iscritte ai campionati regionali della Figc e la possibilità di prendere parte agli ultimi tornei – con squadre del calibro del Milan – continuano ad alzare il livello e gli obiettivi che le giovani campionesse vogliono raggiungere.

Il team rosa dell’Arsaghese

«Non ha intenzione di fermarsi l’ormai consolidato settore femminile della società», si legge in una nota dell’Asd Arsgahese. «Una delle poche scuole calcio d’élite della provincia di Varese». Si tratta di «un progetto partito dal nulla, che in due stagioni ha riunito più di 60 ragazze dai 6 ai 15 anni». Uno staff preparato, formato da mister e collaboratori. «La società biancorossa è riuscita in quello che solamente qualche anno fa sembrava una meta irraggiungibile. Ad oggi infatti sono 4 le squadre iscritte ai campionati regionali della Figc – categoria pulcine, esordienti e giovanissime – che si confronteranno con le pari età durante la stagione 2023-24».

I tornei

La società definisce poi una «soddisfazione» la buona riuscita dei due tornei giornalieri organizzati nelle giornate di domenica 17 e 24 settembre. Presenti 16 squadre, che «hanno dato spettacolo allo Speroni, tra gli applausi dei tanti genitori e amici che si sono riuniti a tifare le proprie campionesse». Il tutto nel rispetto e col sorriso, sotto lo sguardo attento e premuroso della responsabile della scuola calcio femminile, Sabrina Pianaro. «Tra le squadre partecipanti spicca la presenza dell’Ac Milan a entrambi i tornei, che ha indubbiamente alzato il livello della competizione, portando a casa i trofei. Ora le ragazze più grandi si concentreranno sui rispettivi campionati, mentre per le più piccole sono ancora aperte le giornate di prova gratuita con le quali la società Arsaghese confida di incrementare ancora di più la sua già numerosa quota rosa».

arsago calcio femminile – MALPENSA24