Arsago, Claudio Montagnoli prepara il suo ritorno: «Al lavoro per la squadra»

Montagnoli scuole arsago

ARSAGO SEPRIO – «Stiamo lavorando per mettere insieme la squadra. Appena sarà pronta ufficializzeremo». Non lo dice apertamente, preferisce aspettare il sigillo che solo una presentazione pubblica può garantire. Ma che Claudio Montagnoli sia all’opera – da tempo – con l’obiettivo di riprendersi la fascia tricolore ad Arsago Seprio «si sa». D’altronde, il paese è piccolo e basta poco per far girare le voci. Anche quelle che si vogliono mantenere il più possibile sottotraccia.

Men at work

Lo sa bene Claudio Montagnoli. In paese ormai è ben più che una semplice voce, quella che dice che proverà a ricandidarsi. Al punto che l’ex primo cittadino allenta la presa e conferma che «stiamo mettendo insieme la squadra». Anzi, con ironia ricorre a un’immagine ancora più chiara: «Come quando lungo la strada si vede il cartello con la scritta “men at work”. Ecco, uguale per noi: siamo anche noi al lavoro per Arsago». Prepara il ritorno alla politica attiva, quella che per anni ha vissuto in primissima linea. Una storia lunga quasi 30 anni. E che conta ben quattro mandati (non consecutivi) da sindaco (dal 1995 al 2004 e dal 2009 al 2019), con un’esperienza da assessore all’Istruzione ancora precedente. Nel 1990, infatti, era già un protagonista. Oggi il suo impegno si è spostato su un altro fronte, come presidente della Fondazione “Il Girasole”, della casa di riposo a Somma Lombardo. Ma il richiamo di Arsago è troppo forte.

Montagnoli a Montagnoli

Così prende forma il tentativo di rovinare i piani del suo omonimo, ovvero Fabio Montagnoli. Dopo cinque anni, il sindaco uscente ha già confermato da mesi – lo scorso agosto – la volontà di puntare al secondo mandato. E quindi di caricarsi sulle spalle la squadra di Insieme per Arsago che finora l’ha accompagnato e «portare a termine gli impegni che io e la mia maggioranza ci siamo presi», aveva detto all’annuncio della ricandidatura. Sarà dunque Montagnoli contro Montagnoli, una tra le sfide elettorali più avvincenti degli oltre 80 Comuni chiamati al voto in provincia di Varese il prossimo 9 giugno.

arsago elezioni claudio montagnoli – MALPENSA24