Cambio in maggioranza ad Arsago: Mirco Garzonio lascia, entra Marco Polato

arsago garzonio polato maggioranza

ARSAGO SEPRIO – Cambio in maggioranza ad Arsago Seprio. Dopo tre anni, il consigliere delegato alla Cultura, Mirco Garzonio, lascia la squadra. Al suo posto entra Marco Polato, primo dei non eletti alle Amministrative del 2019, quando quasi il 60% del paese scelse Fabio Montagnoli per indossare la fascia tricolore e la sua squadra di Insieme per Arsago.

Garzonio lascia

Il passaggio del testimone sarà ufficializzato domani, 21 giugno, in consiglio comunale. Si tratta di un cambio in maggioranza che «non è dovuto a problemi interni», assicura fin da subito il primo cittadino. Ma semplicemente per «motivi personali», che hanno costretto Garzonio a lasciare il posto e la sua delega alla Cultura. Garzonio è uno dei cittadini che ha avuto l’onore di ricevere la massima onorificenza arsaghese: il Premio Sciatt. A garantirgli la riproduzione del famoso rospo della palude e simbolo della comunità – lo Sciatt, appunto – è stato il suo impegno nel campo musicale. L’ormai ex consigliere è infatti diplomato in sassofono al conservatorio di Como ed è direttore del corpo musicale cittadino, oltre che a Cassano Magnago e a Vanzaghello. Non solo: collabora con l’orchestra di fiati della Svizzera Italiana ed è primo sax tenore alla Civica Filarmonica di Lugano. «Lo ringrazio per il suo operato, anche a nome di tutta l’amministrazione», aggiunge Montagnoli. «È stato un piacere lavorare con lui. Gli auguro di portare avanti tutti i suoi progetti».

Entra Polato

Il posto di Garzonio, verrà preso dal primo dei non eletti: Marco Polato. Alla prima esperienza fra i membri dell’assise, non si farà carico della delega alla Cultura. Che passerà invece in capo al sindaco. Polato, civico, è conosciuto in paese come presidente del Comitato dei Genitori e membro eletto del consiglio d’istituto.

arsago garzonio polato maggioranza – MALPENSA24