AVVOCATO DEL DIAVOLO: “Abbiamo fatto peggio dell’Inter. Che debacle”

L'avvocato del Diavolo

Lelio Cerizza

 

Dalle stelle alle stalle. Sarebbe stato mai possibile fare peggio dell’Inter? Ci siamo riusciti. Premettendo che il girone di Europa League fosse più che alla nostra portata, abbiamo dimostrato di non essere per nulla maturi e di sperare negli altri per qualificarci. Una squadra che voglia rinascere ed imporsi non deve contare sugli altri. Deve puntare sempre a vincere e poi gli altri faranno le loro partite.

Che debacle

Non abbiamo affrontato squadre nettamente superiori alla nostra, anzi, se possibile, tutte di livello inferiore. Morale: siamo sempre andati in svantaggio 5 gare su 6 subendo sempre gli avversari neppure fossero Barcellona e Manchester City. Inutile appellarsi agli episodi (rigore inesistente etc.), non bisognava arrivare a giocarsi la qualificazione all’ultima partita con questo girone più che abbordabile. Dovevi già essere qualificato a fine ottobre. Errori madornali nella gestione delle partite – si veda la partita in casa con il Betis- e la poca convinzione nei propri mezzi sono alla base di questa cocente eliminazione.

In crisi da un mese

Ormai è un mese che la squadra arranca, anche a causa delle assenze, ma evidentemente non può essere solo questo. Qualcuno non è ancora capace di leggere le partite dalla panchina mentre in campo era tutto cuore e polmoni. Il cambio sul 2-1 è paragonabile a quello di Spalletti martedì…conservare cosa? Se questi segnano siamo fritti… e ci hanno fritto.

Avvocato del Diavolo Malpensa24