Furti a Biandronno, il sindaco chiama il prefetto e scrive ai cittadini: «Occhi aperti»

biandronno furti sindaco

BIANDRONNO – Furti a raffica in paese: il sindaco chiama il prefetto e scrive ai cittadini: “Occhi aperti e segnalate ogni situazione che suscita sospetti”.

Paura e rabbia in paese

Quello delle sgradite visite in casa e in appartamento sta diventando un fenomeno troppo diffuso e che non lascia tranquilli i cittadini. Da un lato c’è la paura di ritrovarsi anche in situazioni poco piacevoli e faccia a faccia con il ladro e dall’altro c’è la rabbia di coloro che si sono ritrovati la propria abitazione violata e “alleggerita” di soldi o oggetti di grande valore affettivo. E così il sindaco Massimo Porotti ha voluto dare un segnale.

Lettera del sindaco ai cittadini

La chiamata al prefetto Salvatore Pasquariello non è caduta nel vuoto poiché già nei prossimi giorni verrà convocato un tavolo sicurezza ad hoc in cui interverranno oltre alle forze dell’ordine anche i sindaci della zona attorno a Biandronno, dove pare che i ladri abbiamo messo gli occhi addosso. Inoltre il primo cittadino ha scritto alle famiglie raccomandando «di mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari al fine di evitare il rischio di rimanere vittime di questi atti criminosi. In particolare si consiglia  di segnalare azioni sospette alle forze dell’ordine per una corretta e attenta collaborazione».

biandronno furti sindaco – MALPENSA24