Elli de Mon e Diego “Deadman” Potron, blues contaminato al Gagarin di Busto

blues busto gagarin 01

BUSTO ARSIZIO – Torna al Gagarin la serie “Dark was the night”, con un appuntamento che vedrà due artisti suonare blues ad alto tasso di contaminazione tra punk, musica indiana e psichedelia acustica. Al circolo Arci di Busto Arsizio, sabato 12 gennaio, Elli de Mon e Diego “Deadman” Potron presenteranno dalle 22 i loro ultimi lavori, rispettivamente “Songs of mercy and desire” e “Winter Session”.

La tradizione sciamanica di lontani incantatori

Elli de Mon è chitarre, grancassa, rullante, sonagli, suoni saturi e psichedelia indiana. Attingendo a piene mani dalla tradizione sciamanica di lontani incantatori come Bessie Smith, Fred McDowell e Son House, combatte i suoi demoni con la musica, lo strumento a lei più congeniale. Già negli Almandino Quite Deluxe, ha dato vita a un blues fatto di slide selvaggi contaminato da influenze punk e dalla musica indiana, suo grande amore. Ha suonato ovunque e con tutti, e presenterà il nuovo lavoro “Songs of mercy and desire”, disco minimale di chitarra acustica e weissenborn tra blues, folk e sciamanesimo.
Dopo il blues stoner degli esordi e l’esperienza ad alto volume dei “Blues Fuckers” insieme a Christian “Amen” Amendolara, Diego “Deadman” Potron tornerà sul palco per suonare il nuovo “Winter Session” in un concerto dai toni più intimi, misteriosi e acustici, attraverso strati sonori e lievi distorsioni, atmosfere desert rock e psichedeliche.

blues busto gagarin 02

blues busto gagarin – MALPENSA24