A8, lancio di sassi dal cavalcavia di Buguggiate: denunciati due minorenni

polizia stradale controlli droga documenti

BUGUGGIATE – Lancio di sassi dal cavalcavia: denunciati due minorenni. Hanno 16 anni. Autostrada chiusa per un’ora in entrambe le direzioni. Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri, venerdì 4 febbraio, poco prima della mezzanotte, lungo la A8 Milano-Varese. Stando a quanto accertato dagli agenti della polizia stradale di Varese, i due ragazzini hanno lanciato dei sassi dal cavalcavia autostradale di Buguggiate.

Tre auto coinvolte

A dare l’allarme sono stati gli automobilisti in transito che hanno visto i sassi cadere appena in tempo, riuscendo ad evitare il peggio. Non senza conseguenze: una delle auto nella manovra ci ha rimesso una ruota, rimanendo bloccata. Con il rischio di essere tamponata dagli altri mezzi. Altre due macchine sono rimaste coinvolte nel parapiglia, per fortuna senza che nessuno si facesse male.

Denunciati due ragazzini

La pattuglia della Stradale era già in zona. Gli agenti hanno raggiunto il cavalcavia in una manciata di minuti bloccando i due ragazzini. Per loro è scattata la denuncia. Negli anni il lancio di sassi dai cavalcavia ha causato incidenti di estrema gravità, in alcuni casi anche dall’esito mortale.

buguggiate sassi cavalcavia – MALPENSA24