Busto, pubblicato il bando per il nuovo amministratore unico di Agesp spa

busto agesp spa amministratore

BUSTO ARSIZIO – E’ stato pubblicato sul sito del Comune il bando per individuare il nuovo amministratore unico di Agesp spa, la società regina del cosmo delle partecipate di Palazzo Gilardoni. L’avviso pubblico è stato firmato ieri dal sindaco Emanuele Antonelli e la scadenza per la presentazione delle candidature è fissata per il prossimo 20 giugno. L’incarico che verrà conferito avrà la durata di tre anni corrispondente a tre esercizi sociali consecutivi.

Il mandato di Silvia Gatti, attuale amministratore unico di Agesp è ormai in scadenza. Come del resto previsto dall’incarico, che decadrà alla presentazione del suo terzo bilancio, tra poche settimane. E che non rappresenta un limite nel caso in cui Silvia Gatti decidesse di presentare una sua candidatura per un mandato bis.

Gli interessati alla nomina potranno presentare tutta la documentazione necessaria sulla base dei requisiti di competenza e di professionalità richiesti con idoneo curriculum vitae, al quale potranno allegare copia dei titoli o documenti che riterranno utili ad una sua miglior comprensione. La candidatura deve essere sottoscritta dal presentatore, allegando una dichiarazione inerente l’inesistenza di situazioni di inconferibilità, incompatibilità o di conflitto di interessi.

Coloro che intendono proporre la propria candidatura per essere nominati in qualità di amministratore unico della società Agesp spa, devono presentare apposita domanda (secondo lo schema allegato) all’ufficio protocollo comunale entro il 20 giugno 2019 con le seguenti modalità: tramite Pec all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it,  a mano direttamente presso l’ufficio protocollo comunale, Via F.lli d’Italia, 12, da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e il mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30; oppure tramite servizio postale, mediante raccomandata a/r, all’indirizzo: Comune di Busto Arsizio.

Da tempo la politica bustocca sta riflettendo sulla geografia dei vertici del cosmo Agesp e non è certo un segreto che la conduzione della capofila del gruppo potrebbe andare in quota Lega. Anche se tutto è possibile e nessuno esclude possibili sorprese a oggi non pronosticabili. Non dovrebbero esserci invece novità sulle società “minori” di Agesp, ovvero l’Energia, dove Silvia Gatti ha davanti a sé ancora una anno di presidenza del consiglio di amministrazione e dell’Attività Strumentali, dove il leghista Alessandro Della Marra è di fresca nomina e il suo mandato è stato sottoscritto per un triennio. In scadenza, invece, cè anche il collegio sindacale di Prealpi gas, per il rinnovo del quale potrebbe uscire proprio nei prossimi giorni una manifestazione di pubblico interesse.

busto bando agesp amministratore – MALPENSA24