L’Asst Valle Olona assume 25 nuovi infermieri: via al bando per il concorso

busto nuovi infermieri

BUSTO ARSIZIO – Via al bando per l’assunzione di nuovi infermieri per gli ospedali di Busto, Gallarate, Somma e Saronno. Mentre il governo regionale aveva già annunciato l’assunzione di 2mila medici specializzandi da destinare agli ospedali lombardi  per colmare le carenze di organici del personale medico nelle strutture sanitarie pubbliche. Quella promossa da Asst Valle Olona è un’opportunità di lavoro a tempo indeterminato. Sono a disposizione 25 posti di collaboratore professionale sanitario – infermiere (categoria D). Il concorso pubblico per titoli ed esami è in corso e scadrà il 12 dicembre 2019. Gli infermieri lavoreranno come detto negli ospedali di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo a tempo pieno, con articolazione oraria sulle 24 ore.

I requisiti per partecipare

I requisiti specifici per l’ammissione sono due: diploma di laurea di primo livello in Infermieristica (Classe L/SNT1 – Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica) o diploma universitario di Infermiere, iscrizione all’albo professionale. «Le scienze infermieristiche hanno storicamente accompagnato il percorso della medicina, ma ai giorni nostri la professione è sempre più il punto di riferimento per il malato: dal triage in ospedale alla presa in carico del paziente cronico spiega il direttore amministrativo dell’Asst Valle Olona Marco Passaretta –  Si aprono oggi nuovi scenari sul fronte dell’occupazione, oltre quelli tradizionali: penso in particolare alla gestione diretta delle nuove degenze di comunità (ovvero reparti a gestione infermieristica), oppure alle nuove figure degli infermieri di famiglia e comunità».

Dove trovare il bando

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere, pena esclusione, prodotta esclusivamente attraverso procedura telematica. Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione fosse superiore a mille, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova di preselezione, consistente in una serie di domande a risposta multipla su: conoscenza, comprensione e uso della lingua italiana, argomenti di cultura generale, conoscenze tecniche di base attinenti la qualificazione professionale richiesta e capacità logiche e di ragionamento.Il bando completo nel sito aziendale, al link: http://www.asst-valleolona.it/wp-content/uploads/2019/11/BANDO.pdf

busto bando nuovi infermieri – MALPENSA24