Busto, dimissioni di Paola Reguzzoni. Speroni: «Una questione privata»

speroni lega emanuele filiberto

BUSTO ARSIZIO – Davanti alle ventilate dimissioni di Paola Reguzzoni, il segretario cittadino della Lega Francesco Speroni non si scompone: «Primo perché al momento non c’è nulla di ufficiale. E secondo perché Paola Reguzzoni per la Lega non rappresenta un problema. La nostra militante e consigliera è stata e rimarrà una colonna del Carroccio. Anche nel momento in cui deciderà (se deciderà) di fare un passo indietro».

Non è stata una sorpresa

La diretta interessata non aggiunge nulla di più alla voce che da ieri circola negli ambienti politici bustocchi e della provincia di Varese. Che ha suscitato molti commenti, rimasti tutti nel sottobosco politico. E destato anche sorpresa. Non in Francesco Speroni: «Reguzzoni mi aveva accennato qualcosa», dice il segretario cittadino, che aggiunge: «Ora sta facendo le sue valutazioni. Come del resto tutti noi. Anche se in sezione non ne abbiamo parlato. Lo faremo a tempo debito, ovvero quando la cosa sarà, eventualmente, effettiva».

Speroni poi chiarisce: «Da quel che so il motivo delle dimissioni ha risvolti del tutto personali. Magari Reguzzoni è stanca di stare in consiglio e vuole un’altra prospettiva. Da parte mia ribadisco quanto già detto in precedenti occasioni, ovvero che non ritengo che la nostra consigliera rappresenti un problema per il sindaco e per la giunta. E se con le sue dimissioni Antonelli si sentirà più sollevato, dico che sono affari suoi».

Bilancio in cima ai pensieri

Intanto in Lega, come a Palazzo Gilardoni, si continua a parlare di bilancio e degli emendamenti annunciati dal Carroccio, ma anche da Idee in Comune. A tal proposito, infatti, è stata convocata una riunione di maggioranza per lunedì 16 dicembre e una commissione per mercoledì 18. Due passaggi in vista del consiglio comunale programmato per venerdì 20 alle ore 19, utili a disinnescare eventuali spiacevoli sorprese per la giunta Antonelli.

«Avevamo chiesto tempo per approfondire – conclude Speroni – ed è quello che stiamo facendo. La nostra non era affatto una presa di posizione polemica. Qualche suggerimento di modifica al bilancio lo proporremo e staremo a vedere anche quali riscontri avranno in consiglio. Anche se credo non ci saranno grossi problemi ad approvare il documento».

busto reguzzoni dimissioni speroni – MALPENSA24