Busto, l’incendio di via Donizetti il giorno dopo: un tetto distrutto dalle fiamme

Il tetto di via Donizetti dopo l'incendio

BUSTO ARSIZIO – Un tetto distrutto, un appartamento inagibile e una famiglia di quattro persone sfollata: sono le conseguenze dell’incendio di ieri sera, 11 febbraio, in via Donizetti vicino alla chiesetta della Madonna in Prato nel cuore del quartiere San Michele.

Il day after

Fiamme altissime, alimentate dal vento, che hanno suscitato grande scalpore nel vicinato e un ampio spiegamento di forze per i soccorsi e lo spegnimento dell’incendio, ma che nel “day after” lasciano visibilmente solo resti di cenere e cocci di tegole in strada oltre alle transenne posizionate da Agesp sul marciapiede che corre lungo la palazzina dove è avvenuto l’incendio.

La sistemazione

Fortunatamente non c’è stato nessun ferito, ma tanta preoccupazione per l’accaduto. Le fiamme hanno interessato una porzione della palazzina che ospita, sulla parte opposta (quella che si affaccia su via Quintino Sella) uno storico negozio di ortofrutta. Nella mattinata di oggi, 12 febbraio, erano già al lavoro gli operai per le prime opere di sistemazione e messa in sicurezza. Il tetto bruciato è attualmente coperto da un telone.

busto arsizio incendio tetto donizetti – MALPENSA24