Busto, Reti entra in borsa: sarà la prima società benefit del settore IT quotata

busto reti borsa

BUSTO ARSIZIO – Reti, tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, sarà quotata in borsa. L’azienda ha annunciato di  aver presentato la comunicazione di pre-ammissione funzionale all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

Una storia di innovazione Made in Busto

Costituita a Busto Arsizio nel 1994, Reti supporta le Mid & Large Corporate nella trasformazione digitale. La società vanta un portafoglio di oltre 100 clienti altamente fidelizzati principalmente operanti nei settori «IT spending» quali BFSI, IT, Telco e Manufacturing, oltre che consolidate partnership di lunga durata con i principali IT Vendor internazionali (Microsoft, Apple, Cisco, Oracle, ecc.). La caratteristica distintiva è il «Campus Tecnologico», laboratorio interno di innovazione tecnologica e ricerca suddiviso in 6 centri di competenza: Cloud, Business & Artificial Intelligence, Cybersecurity, Project Management & Business Analysis, ERP e IoT.

Nel 2019 Reti ha realizzato ricavi per 21 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2018. Una realtà che ha costruito un sistema aziendale fondato sulla sostenibilità e sulla creazione di valore per la totalità degli stakeholder e che oggi rappresentano due fiori all’occhiello. Per questo motivo è diventata una Società benefit, una forma di società a scopo di lucro caratterizzata da un livello più alto di trasparenza e accountability.

Bruno Paneghini, presidente e amministratore delegato di Reti ha dichiarato: «Siamo la prima Società benefit del settore IT che si quota su AIM Italia. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti oltre 25 anni di track record e offriamo soluzioni all’avanguardia e completamente customizzate. Il nostro Campus Tecnologico ci consentirà di ricercare costantemente la massima eccellenza. La quotazione rappresenta per noi un’opportunità per accelerare ulteriormente il nostro percorso di crescita, aprendo il capitale a tutti coloro che, credendo nel nostro progetto, intendono condividere con noi il nostro ruolo di innovatori nel mondo dell’IT Consulting».

busto reti borsa tecnologia – MALPENSA24