I 230 anni della nascita di Rossini: Busto festeggia con il Barbiere di Siviglia

di Eleonora Savino

BUSTO ARSIZIO – Busto celebra il 230esimo anniversario della nascita di Gioachino Rossini con la messa in scena di una delle più note opere del compositore pesarese, “Il Barbiere di Siviglia”. Lo spettacolo, organizzato dall’associazione culturale La Ponchielli APS in collaborazione con ItalianOperaEnsemble, si svolgerà nella Sala Conferenze del Museo del Tessile domenica 27 febbraio alle ore 16:45.

Cultura per i più piccoli

«La storia divertente de “Il Barbiere di Siviglia” è adattissima ad essere fruita da tutti, anche dal pubblico dei più piccoli – spiega Antonio Signorello, Presidente dell’associazione – Proprio per questo, i bambini fino a undici anni entrano gratuitamente e saranno nostri graditissimi ospiti». Per tutte le altre fasce di età, l’ingresso costerà 10 euro e includerà nel prezzo un aperitivo. È necessario, inoltre, il possesso di Green pass rafforzato e di mascherina FFP2.

Un cast internazionale

L’opera sarà messa in scena sotto forma di riduzione e rappresentazione con lettura cameristica da un cast che include attori e musicisti provenienti da tutto il mondo. Accompagnati dalla pianista Atsuko Nieda e dalla voce narrante di Mauro Bravi, gli interpreti saranno Antonio Signorello, Lina Lee, Ju Young Lee, Jae Hee Kim rispettivamente nei ruoli del Conte d’Almaviva, Rosina, Figaro e Berta.

busto rossini barbiere siviglia – MALPENSA24