Busto, si accendono le luci di Natale a Borsano. «Luminarie in tutti i quartieri»

BUSTO ARSIZIO – «Abbiamo acceso le luci di Natale a Borsano». Lo annuncia il sindaco di Busto Emanuele Antonelli, che questa sera, sabato 28 novembre, ha partecipato alla Santa Messa prefestiva della chiesa dei Santi Pietro e Paolo celebrata dal parroco don Francesco Ferrante, per poi procedere alla cerimonia simbolica di accensione delle luminarie nel quartiere più a sud della città. «Luci molto belle che spero possano scaldare i cuori nel pieno spirito natalizio – le parole di Antonelli – come gli anni scorsi le luminarie sono state posizionate in tutti i quartieri di Busto».

Le luminarie a Borsano

Le luminarie sono state posizionate, tra l’altro, sul viale della Ricordanza, la via principale che conduce alla chiesa, ma anche, per la prima volta in assoluto, nel quartiere popolare dei Giuliani e Dalmati. Sul sagrato della chiesa ha trovato posto, come in tutte le altre parrocchie, l’albero di Natale offerto dal Comune, mentre l’illuminazione della facciata della chiesa è stato offerto dal borsanese Piero Bottigelli. All’accensione erano presenti anche il consigliere comunale del quartiere Orazio Tallarida e il rappresentante del comitato di quartiere Adriano Landoni.

Accensione simbolica

Con l’accensione delle luci di Natale a Borsano, l’amministrazione ha voluto simbolicamente inaugurare le luminarie che sono in fase di installazione in tutti i quartieri periferici della città. L’investimento messo in campo da Palazzo Gilardoni per gli addobbi natalizi è stato importante: 110mila euro per le luminarie più 26mila euro per gli alberi di Natale e gli alberelli verdi a fianco delle vetrine dei negozi del centro cittadino.

busto arsizio luminarie quartieri borsano – MALPENSA24