Striscia la Notizia in Tribunale a Busto. Laudadio: “Falla nella sicurezza”

BUSTO ARSIZIO – Striscia la Notizia in tribunale a Busto Arsizio. Niente di nuovo: da anni la trasmissione ideata da Antonio Ricci propone questo tipo di servizi. Nella puntata del Tg satirico andata in onda ieri, giovedì 28 aprile, l’inviato Max Laudadio ha segnalato una falla nella sicurezza del Palagiustizia di via Volturno nel cancello d’ingresso sul retro. Accesso utilizzato esclusivamente da magistrati e avvocati.

Accesso sul retro

Accesso che dovrebbe rimanere chiuso “ma che invece ci segnalano essere lasciato aperto da mesi”, ha spiegato Laudadio. Così un attore di Striscia ha imboccato quello stesso varco con l’auto (possibilità consentita solo a magistrati e avvocati) e ha parcheggiato. Poi con una pistola giocattolo in ferro abbastanza pesante da essere rilevata dai metal detector è entrato in tribunale circolando per i corridoi.

Pistola giocattolo

“Se fosse stato un malintenzionato che cosa sarebbe potuto accadere? – si è chiesto Laudadio – Così il nostro attore continua a girare per il tribunale e arriva nella zona dedicata alla cancelleria. Entra addirittura nell’aula dove si eseguono i processi e c’è addirittura la cella dei detenuti. Se ci fosse stato un processo in corso, cosa sarebbe potuto succedere?”. L’inviato di Striscia ha quindi chiesto, senza riuscire ad ottenerlo, di essere ricevuto dal presidente del tribunale Miro Santangelo.

busto tribunale striscia notizia – MALPENSA24