OJM, sigilla la salvezza. E saluta il tuo pubblico con una vittoria

Openjobmetis Varese Campionato Treviso

VARESE – Ultima partita casalinga della stagione per la Openjobmetis. In una Itelyum Arena ancora una volta sold out, Varese dovrà innanzitutto sigillare la salvezza e poi puntare ad un’altra vittoria per congedarsi dal suo pubblico e per scalare la classifica in chiave wild card europea. Per strappare la permanenza in serie A “basterà” perdere con meno di 20 punti di scarto, ma ovviamente i padroni di casa puntano al bottino pieno. La società chiede a tutti i tifosi di presentarsi al palazzetto vestiti di rosso, per creare una macchia cromatica unica. Appuntamento domani, domenica 28 aprile, alle ore 18.15. Arbitreranno i signori Mark Bartoli, Edoardo Gonella e Gianluca Capotorto. La partita sarà trasmessa in diretta streming su DAZN (telecronaca di Sandro Pugliese) e in diretta tv su Eurosport 2 (telecronaca di Davide Fumagalli e Hugo Sconochini).

Ciao Giorgione

Il pubblico della Itelyum Arena saluterà Giorgione Caielli, per molti anni tra i volontari che hanno fatto vivere il palazzetto e strappato troppo presto alla vita da una brutta malattia.

Focus Openjobmetis Varese

Recuperati gli acciaccati Scott Ulaneo (infortunato a Scafati) e Leonardo Okeke (influenza), la Openjobmetis si presenterà in formazione tipo a parte Matteo Librizzi, “asciugata” dagli under 19 in partenza verso Chiusi per le finali nazionali. Per qualche biancorosso sarà l’addio al pubblico di casa. Speriamo che l’anno prossimo si possa ripartire da Nico Mannion, che in soli 4 mesi è già diventato uno dei giocatori simbolo della storia della Pallacanestro Varese e su cui la società potrà incominciare la ricostruzione.

La Nutribullet Treviso

La Nutribullet vuole vendicare il k.o. del PalaVerde (96-101, con 50 punti della premiata ditta Mannion&Hanlan), ma soprattutto ha necessità di fare punti salvezza per tenere lontano il duo Brindisi-Pesaro (20 punti i trevigiani, 18 per gli avversari). Pericolo pubblico numero uno gli esterni Robinson-Harrison-Bowman e l’ala Olisevicius: da non sottovalutare il cuore di capitan Zanelli, i balzi di Paulicap e mister utilità Allen, grande protagonista dell’andata.

La presentazione di Davide Moretti

La presentazione di Ky Bowman (Nutribullet Treviso)

Dobbiamo presentarci con la giusta mentalità, aggressivi e pronti alla battaglia. In questa settimana ci siamo concentrati sulle nostre debolezze per migliorare e continuare a spingere sui nostri punti di forza, domenica a Varese non possiamo che scendere in campo con un unico obiettivo. Siamo noi a controllare il nostro destino, abbiamo dimostrato che possiamo restare a contatto con quasi tutte le squadre che abbiamo affrontato nel corso della stagione, ma adesso non possiamo più permetterci errori, dobbiamo fornire una prova costante per tutti e quaranta i minuti di gioco. Dobbiamo rimanere uniti, sia nei momenti positivi che in quelli negativi. La chiave sarà entrare in campo con l’atteggiamento giusto, tenere alta l’intensità in difesa per smorzare il più possibile le qualità di Varese. Sappiamo cosa c’è in palio, e non si tratta solo di noi ma di tutta la città di Treviso.

Next stop

La Openjobmetis chiuderà il campionato domenica 5 maggio alle ore 18.15 al PalaCarrara per il match contro la Estra Pistoia.

Openjobmetis Varese Campionato Treviso – MALPENSA24